martedì 21 dicembre 2010

Gesù Bambino



Il Veneratissimo Gesù Bambino di Praga, Re Sole del Natale-Solstizio. Da notare la corona imperiale, il globo con la croce di Malta e le vesti con i colori della tradizione europea e natalizia.

lunedì 1 marzo 2010

Istituto Beato Pio IX


Il Conte Cav. Gran Croce Prof. Fernando Crociani Baglioni di Serravalle di Norcia ed il Principe Cav. Gran Croce Don Francisco Acedo Fernandez Pereira Duca di Candia, rispettivamente Presidente e Segretario Generale dell'Istituto di Studi Beato Pio IX, annunciano la nomina del Comm. Roberto Jonghi Lavarini a vice-Presidente dello stesso per il prossimo quinquennio.

Città del Vaticano, Roma, 23 febbraio 2010

NB: Ricordiamo anche che, combinazione, la nonna della nonna paterna del nuovo vice-Presidente, la Contessa Mastai Ferretti, era prima nipote proprio del Pontefice Pio IX.

lunedì 22 febbraio 2010

Tradizione Cattolica


Santa Messa Tradizionale in Latino e Riunione Priorale della


Confraternita di San Jacopo di Compostella della Lombardia


Mercoledì 23 febbraio 2010 alle ore 20.45


Antica Chiesa di San Cristoforo sul Naviglio Grande di Milano


Presenzia Donna Elena Manzoni dei Conti di Chiosca e Poggiolo


mercoledì 20 gennaio 2010

Nuovo Libro di ARALDICA


E’ finalmente uscito il nuovo libro “Raccolta di Casate ed Iconografie” (&MyBook Editore, I edizione 2009, 252 pagine con illustrazioni a colori, 33,00 €) curato dal Dott. Vito Caterini che, da semplice appassionato di Araldica e Cavalleria, è diventato uno dei massimi esperti italiani di queste materie.

Vito Caterini è un Medico affermato (cardiologo, pneumologo e psicologo criminale), Ufficiale Ausiliario delle Forze Armate, Capitano della Croce Rossa, Magistrato Arbitrale della Corte Europea di Giustizia , Cavaliere di diversi ed importanti Ordini fra i quali quello Pontificio di San Gregorio Magno e quello Costantiniano di San Giorgio.

Il volume presenta una ricerca su alcune famiglie italiane, completa di cenni storici, notizie sugli attuali rappresentanti e stemma a colori con la relativa descrizione (Blasonatura). Nella pregevole antologia sono presenti anche i casati di alcuni cari amici, fra i quali: il Conte Fernando Crociani Baglioni, il Conte Alessandro Romei Longhena ed il Nobile Diego Zoia dei Puschina.

Ma le ricerche e le iniziative del bravo Vito Caterini non si fermano: è già al lavoro per preparare la seconda edizione della Raccolta, ampliata ed aggiornata, che uscirà nel 2011. Il libro è in vendita in tutta Italia, nelle librerie principali e specializzate, ma lo potete trovare anche in rete od ordinarlo direttamente all’editore.

Roberto Jonghi Lavarini
robertojonghi@gmail.com